Quando ho viaggiato, ho conosciuto molte persone che mi hanno raccomandato diversi luoghi a dove andare. Se qualcuno di questi amici potesse visitare la città del Messico, mi piacerebbe fare lo stesso per lui. Una giornata alla città del Messico con mio amico italiano sarebbero cosi.
Il primo posto dove andremo é il centro storico. Nel Zocalo vedrai gli edifici antichi come Palazzo Nazionale e la Cattedrale. Si può anche vedere come nostra città soffre lo stesso che in Italia. Sotto tutti gli edifici nel centro storico si può trovare rovine degli Azteca come Templo Mayor. Nostre rovine non sono così vecchie come le rovine Romani ma capiamo la complessità del problema di avere questo tesoro sotto di altri. A Palazzo Nazionale possiamo vedere i murali di Diego Rivera e anche un po’ della storia di nostro governo.
Dopo lo Zocalo, possiamo andare a vedere il Palazzo dei Belli Arti, che non ha bisogno d'introduzione o spiegazioni. Per mangiare il Sanborns Azulejos è perfetto perché questa casa é bellissima con le talavera azzurra e la costruzione vecchia.
Dopo mangiare, andremo al Palazzo Postale. Questo palazzo è stato portato di Europa ed è una vera bellezza in questa città. Nel terzo piano c’è sempre una mostra della storia di nostro servizio postale o anche della marina messicana. Per andare su, dobbiamo prendere l’elevatore antico ma le scale sono carine per vedere e prendere le foto.
Dopo questa giornata piena di belle cose da vedere, dobbiamo prendere una bevanda e riposare. Su la strada 5 de Mayo c’è il bar La Opera. Tutti i famosi (politici, scrittori, pittori, ETC) hanno mangiato e bevuto là e c’é anche il posto dove Pancho Villa ha sparato colpi di pistola una volta quando é andato al bar a cavallo. Tuttavia si può vedere queste marcature. Questo sarebbe il posto perfetto per finire una bella giornata nel centro storico della città del Messico.